venerdì 19 giugno 2015

CIBI ANTICELLULITE E RICETTINE VELOCI

Cellulite e ritenzione idrica rappresentano purtroppo un problema molto conosciuto dalle donne!
cibi anticellulite, cellulite, ritenzione idrica, combattere la cellulite

Per alcune il problema è genetico per altre invece è legato a stili di vita sbagliati come la mancanza di attività fisica e l'alimentazione non corretta.
Assumere cibi anticellulite che aiutano a combattere la buccia d'arancia e alimenti drenanti per ridurre il gongiore è un buon punto di partenza!
cellulite, ritenziaone idrica, cibi anticellulite, combattere la cellulite, dimagrire

Una dieta anticellulite a base di cibi sgonfianti ha un ulteriore lato positivo: DIMAGRIRE!!!
Quindi prendete nota dei cibi che possono aiutarvi a risolvere questo antiestetico problema :)
ACQUA DI COCCO:
acqua di cocco, cibi anticellulite, combattere le cellulite, ritenzione idrica
Da non confondere con il latte di cocco!! L'acqua di cocco è il liquido trasparente che si trova all'interno delle noci di cocco mentre il latte è un prodotto derivante dalla spremitura della polpa stessa. Ha poche calorie ed è ricca di sostanze depurative, vitamine e sali minerali. Basta berne un bicchiere al giorno per avere effetti positivi nella lotta alla cellulite. Inoltre, grazie al suo alto contenuto di magnesio, combatte anche la fame nervosa, evitando di farvi abbuffare senza motivo!
 ARANCE:
 Sono proprio gli agrumi ad avere un potere drenante e sgonfiante che combatte la cellulite. Provate a grattugiare la buccia sul pesce per dargli più sapore, oppure fatene un’insalata siciliana insieme a finocchi e olive nere.
 Ingredienti:
- 1 finocchio
- 1 arancia
- Mezza cipolla rossa
- Olive nere
Preparazione:
Lavate i finocchi e tagliateli a fettine sottilissime. Tagliate a vivo l’arancia, e a fettina la cipolla rossa. Condite tutto con un filo di olio di oliva e una spruzzata di sale: aggiungete le olive nere e le foglioline del finocchio.
SALMONE:
Ricco di omega3, ha virtù antinfiammatorie e sgonfianti. Inoltre, è molto leggero e adatto anche a una dieta dimagrante. Provate a farlo al forno con gli agrumi, vi sazierete con gusto combattendo la buccia d’arancia.
ANGURIA: 
anguria, cibi anticellulite, cellulite, ritenzione idrica
Un cibo drenante per eccellenza che, d’estate, può saziarvi anche per un intero pasto in spiaggia. Gustosa e zuccherina, l’anguria è il cibo simbolo della stagione estiva. Mangiatela con i semi che hanno un effetto stimolante anche nei confronti dell’intestino. Potete servirla fredda a fette, oppure farne una  granita con il basilico ricetta detox semplicissima da preparare e da mangiare in questo periodo estivo:
Ingredienti
- Mezza anguria
- tre/ quattro cucchiai di zucchero
- 7 foglie di basilico fresco
Preparazione:
Pulite l’anguria dalla buccia e dai semi e tagliatela grossolanamente e pezzi. Munitevi di minipimer o frullatore e triturate tutto insieme allo zucchero e alle foglie di basilico. Mettete quindi il composto in un contenitore e lasciate riposare nel freezer, ricordandovi  di andare a mescolare circa ogni ora per evitare che si trasformo in un blocco di ghiaccio.
 LIMONE:
limone, pompelmo, cellulite, ritenzione idrica, combattere la cellulite
Al pari delle arance, anche il limone ha proprietà drenanti e anticellulite. D’estate potete fare una buona limonata senza zucchero e con tanta acqua e ghiaccio. D'estate invece potete provare questa tisana al limone (RICETTA QUI')
FRAGOLE:
Buonissime da mangiare e sono anche salutari. Le fragole hanno poche calorie e pochi zuccheri e sono un potente cibo depurativo che contrasta la cellulite! L’importante è mangiarle da sole, senza zuccheri aggiunti! Usatele anche per un aperitivo sfizioso: spiedini di fragole e feta
- Fragole di grandezza media
- Feta
- Menta fresca
- Stuzzicadenti 
Lavate le fragole e tagliatele a metà; fate il fetta a cubetti (piccoli, devono essere mangiati in un boccone) e su ognuno posizionate una fogliolina di menta, sopra la quale metterete la metà della fragola. Infilzate il tutto con lo stuzzicadenti e voilà il gioco è fatto!!
POMPELMO:
 Un altro cibo brucia grassi e anticellulite è il pompelmo. Questo alimento ha un grande potere drenante e inoltre riesce a saziare rapidamente: perfetto per uno spuntino pomeridiano o anche solo spremuto fresco alla mattina. Fatene un centrifugato rinfrescante con cetriolo e menta.
ANANAS:
ananas, cellulite, ritenzione idrica, combattere la cellulite
La polpa dell’ananas è ricca di zucchero, vitamine e altri nutrienti come il potassio, il calcio e il fosforo. Inoltre, è ricco di fibre, che aiutano il lavoro dell’intestino e aumentano il senso di sazietà. Mangiando un po’ di ananas ogni giorno, fresco, in insalata o accompagnato con dello yogurt si favorisce la diuresi.
ASPARAGI:
Gli asparagi sono un alimento tipico primaverile. Oltre a essere buonissimi, favoriscono la diuresi e, pertanto, contrastano l’effetto buccia d’arancia!!
Leggi: 7 ricette semplici e veloci con gli asparagi 
Centrifugati e tisane  sono alla base della lotta alla cellulite.
L’acqua di cocco è il liquido trasparente che si trova all’interno delle noci mentre il latte è un prodotto derivante dalla spremitura della polpa stessa. - See more at: http://www.laltramedicina.it/il-mercato-della-salute/272-acqua-di-cocco-un-alimento-disintossicante-ed-energetico.html#sthash.C6fCw46O.dpuf
L’acqua di cocco è il liquido trasparente che si trova all’interno delle noci mentre il latte è un prodotto derivante dalla spremitura della polpa stessa. - See more at: http://www.laltramedicina.it/il-mercato-della-salute/272-acqua-di-cocco-un-alimento-disintossicante-ed-energetico.html#sthash.C6fCw46O.dpuf
L’acqua di cocco è il liquido trasparente che si trova all’interno delle noci mentre il latte è un prodotto derivante dalla spremitura della polpa stessa. - See more at: http://www.laltramedicina.it/il-mercato-della-salute/272-acqua-di-cocco-un-alimento-disintossicante-ed-energetico.html#sthash.C6fCw46O.dpuf
L’acqua di cocco è il liquido trasparente che si trova all’interno delle noci mentre il latte è un prodotto derivante dalla spremitura della polpa stessa. - See more at: http://www.laltramedicina.it/il-mercato-della-salute/272-acqua-di-cocco-un-alimento-disintossicante-ed-energetico.html#sthash.C6fCw46O.d ha poche calorie ed è ricca di sostanze depurative, vitamine e sali minerali. Basta berne un bicchiere al giorno per avere effetti positivi nella lotta alla cellulite. Inoltre, grazie al suo alto contenuto di magnesio, combatte anche la fame nervosa, evitando di farvi abbuffare senza motivo!

Nessun commento:

Posta un commento